martedì, marzo 20, 2018

monastero Tbkirine, massacro genocidio islamic Algeria

il Mussulmano che condanna il terrorismo (ipocritamente) ma non condanna la shariah sta prendendo in giro il suo idiota interlocutore Occidentale.. perché il genocidio è insito nella shariah che lui non ha condannato

Gesù è l'uomo più importante della Storia, eppure non c'é un solo libro di Storia che parla di lui, e questo la dice lunga sull'uso ideologico e strumentale della storia nelle società massimaliste e massoniche!


la incapacità di ISLAM sharia LAGA ARABA ,OCI, di poter entrare in progetto culturale che impedisca il genocidio degli infedeli!

chi non grida forte: "Allah u Akbar" è Erdogan il suo profeta? oggi in #Turchia finisce male! Turchia: mandati arresto per 85 soldati. 37 tuttora in servizio, blitz di polizia in 18 province

===========

la LEGA ARABA combatte i suoi terroristi per nascondere il genocidio: teologia della sostituzione.. perché se decidi di essere cristiano nella LEGA ARAGA? tu sarai terrorizzato sotto egida ONU legalmente shariah in ogni modo! Questa è la incapacità di ISLAM sharia LAGA ARABA ,OCI, di poter entrare in progetto culturale che impedisca il genocidio degli infedeli!

================

la incapacità di ISLAM sharia LAGA ARABA ,OCI, di poter entrare in progetto culturale che impedisca il genocidio degli infedeli!


scommettiamo: o è africano o è islamico oppure è tutti e due? SYDNEY, 20 MAR - Una donna bolognese che vive in Australia da circa due anni, la 27enne Stella Trevisani, è stata accoltellata sabato sera a Perth, in Western Australia, da un 15enne che le ha rubato il telefono cellulare: lo riporta il programma in lingua italiana dell'emittente Sbs (Special Broadcasting Service), secondo cui la donna non è in pericolo di vita. Il ragazzo è stato arrestato poco dopo l'aggressione ed è stato incriminato con l'accusa di rapina a mano armata aggravata e lesioni gravi.

================

Governo ombra: i satana massoni amticristo Owl at bohemian grove: cremation of care ] Sondaggio: il 74% degli americani crede che il paese sia governato da "cardinali grigi"
https://sptnkne.ws/ha8K
Il 74%, ovvero tre quarti degli americani, ritiene che negli USA ci sia "un gruppo di governativi e funzionari militari non eletti", che gestisce il paese.

Lo testimoniano i risultati di un sondaggio condotto dal centro di Monmouth del University Polling Institute. Secondo i risultati del sondaggio, la maggioranza ritiene che questo gruppo esiste o "probabilmente esiste" e segretamente gestisce la politica nazionale del paese.

È interessante notare che più della metà dei cittadini USA (il 63%) ha dichiarato che non ha familiarità con il termine "stato profondo" o "potere segreto", (Deep State), con cui ci si riferisce ad un simile gruppo segreto "di cardinali grigi".

L'indagine è stata condotta dal 2-5 marzo 2018, hanno partecipato 803 persone. Il margine di errore è del 3,5%.

===========================


la incapacità di ISLAM sharia LAGA ARABA ,OCI, di poter entrare in progetto culturale che impedisca il genocidio degli infedeli!
Algeria: a vent’anni dal massacro riapre il monastero di Tibhirine
Nell’aprile 1996 sette trappisti furono decapitati da un commando di fondamentalisti islamici. Uno dei confratelli sopravvissuti prega ancora per la loro conversione
2 aprile 2016
L’arcivescovo algerino Paul Desfarges ha annunciato, in un’intervista alla CNN araba che il monastero di Tibhirine, dove nel 1996 furono uccisi sette monaci trappisti, riaprirà in questo mese di aprile.
L’Algeria, che fu evangelizzata nei primi secoli del cristianesimo, a causa delle circostanze storiche genocidio e nazismo shariah, oggi ha una popolazione a larga maggioranza musulmana.
Il monastero di Tibhirine, noto con il nome di Notre Dame L’Atlas, è stato fondato nel 1938 e divenne un’abbazia nel 1947. Le frange islamiste chiesero agli stranieri di lasciare il paese nel dicembre 1993 ma i monaci scelsero di rimanere, anche dopo aver subito le minacce dei fondamentalisti.
Nella notte tra il 26 e il 27 marzo 1996, un commando armato di una ventina di uomini irruppe nel monastero. Sette religiosi furono sequestrati e poi assassinati, due si salvarono, perché non furono trovati.
Nell’aprile 1996, il capo dei Gruppi Islamici Armati (GIA), Djamel Zitouni, rivendicò in un comunicato l’atto criminale. Il mese successivo, un secondo comunicato dei GIA annunciava: “Abbiamo tagliato la gola ai monaci”. Era il 21 maggio 1996. Nove giorni dopo furono trovati i loro corpi. Si ritiene che sia stato proprio il GIA a effettuare il sequestro e, successivamente, a decapitare i monaci, tuttavia l’ipotesi non è mai stata confermata con certezza.
Gli aggressori chiesero poi a Parigi la liberazione di vari terroristi, in cambio della libertà dei monaci, senza tuttavia ottenere alcun accordo. Anche papa Giovanni Paolo II invocò la loro liberazione, prima del loro assassinio. Il 30 maggio furono trovate le loro teste mozzate nei pressi di Medea.
Fra Jean Pierre Schumacher fu uno dei due monaci che si salvò dal massacro ed è noto che, da allora, non ha mai smesso di pregare per conversione dei musulmani estremisti.
Il dramma vissuto dai monaci trappisti è poi diventato un film diretto da Xavier Beauvois e intitolato Uomini di Dio.
Nel 1998, due anni dopo la strage, quattro trappisti si offrirono di tornare in Algeria ed aprire il monastero, situato a qualche centinaio di chilometri da Algeri, tuttavia il ministro degli Interni algerino lo impedì per ragioni di sicurezza.
I nomi dei monaci francesi uccisi erano Christian, Célestin, Bruno, Christophe, Paul, Luc e Michel. Tutti loro davano testimonianza della loro fede in Cristo e dimostravano che era possibile una convivenza tra cristiani e musulmani e tra persone di diverse etnie.
https://it.zenit.org/articles/algeria-a-ventanni-dal-massacro-riapre-il-monastero-di-tibhirine/

========================



SHALOM SALAM העם של איראן וישראל לא רוצה מלחמה pic.twitter.com/qmCANM97vv
SHARIAH cannibals SYRIA Allah Mecca 666 Kaaba

Like US government “Fusion Centers” harassing patriots concerned about Islam
UK: Muslim rams car into crowded nightclub, injuring 13 partygoers
This typically witless Daily Mail story doesn’t give a hint of it, and the British Sharia police aren’t likely to either, but a Muslim deliberately ramming a car into a crowded nightclub is following exhortations given by the Islamic State and other jihad groups. Last June, the Islamic State published a poster depicting an SUV […]

=======================Like UK: Muslim rams car into crowded nightclub, injuring 13 partygoers
Glazov Gang: Terror of Islamic Hell
On this new edition of The Glazov Gang, we were joined by Armin Navabi, an ex-Muslim who is the founder of Atheist Republic. Armin discussed the Terror of Islamic Hell, sharing how he attempted suicide at the age of 12 because of his dreadful fear of it. Don’t miss it! Subscribe to the Glazov Gang‘s […]

=======================

Like Glazov Gang: Terror of Islamic Hell
SHARIAH cannibals SYRIA Allah Mecca 666 Kaaba

Like Robert Spencer Video: Why Muslim Persecution of Christians Has Escalated
UK: Muslim grandfather ran pedophile rape house in Telford, police neglected evidence
Shahzad ‘Keith’ Khan ran the peadophile ring from an ex-council house in Telford, West Midlands, where he sold girls for up to £2,000 a night. A recent investigation (yet another) by the Mirror newspaper recently revealed Britain’s worst-ever Muslim rape gang scandal, where cases included beatings, pimping and even murder. Authorities covered it up for […]
=======================
Like UK: Muslim grandfather ran pedophile rape house in Telford, police neglected evidence
SHARIAH cannibals SYRIA Allah Mecca 666 Kaaba

UK: Police told victim of Muslim rape gang not to mention the ethnicity of her rapists
It appears that British officials were willing to go to any lengths, and sacrifice any number of young British girls, to appease the new masters of the country. “Grooming Gang ‘Raped’, ‘Gave Drugs, Alcohol’ to Foster Care Home Runaways,” by Victoria Friedman, Breitbart, March 9, 2018 (thanks to The Religion of Peace): Two “vulnerable” 14-year-old […]
=======================
=======================Like UK: Police told victim of Muslim rape gang not to mention the ethnicity of her rapists
SHARIAH cannibals SYRIA Allah Mecca 666 Kaaba

The 03/20/2018 Jihad Watch Daily Digest:
Please use this link to forward to a friend (we really appreciate it), do not use your email client to forward, as they may inadvertently unsubscribe you.
California: Golden West College cops force skeptics to stop asking questions at “Islam 101” whitewash
Enforcement of Sharia speech restrictions on America’s campuses — it’s becoming a familiar story, which doesn’t make this any less outrageous. “Campus Cops Crack Down on Questions about Islam,” by Gary Fouse, FrontPage, March 19, 2018: [Editor’s note: To help push back against the enforcement of Islamic blasphemy laws on the American campus, support the […]
=======================
=======================Like California: Golden West College cops force skeptics to stop asking questions at “Islam 101” whitewash
SHARIAH cannibals SYRIA Allah Mecca 666 Kaaba


NATO e suoi cannibali della CIA 666 UK NATO hanno preso il controllo dei socialNetwork Media satellite TV! Stavo solo cercando queste informazioni per un po '. Dopo sei ore di Googleing continuo, finalmente l'ho preso nel tuo sito web. Mi chiedo quale sia la mancanza di una strategia di Google che non classifica questo tipo di siti Web informativi in cima alla lista. Normalmente i siti migliori sono pieni di spazzatura.
I was just seeking this info for a while. After six hours of continuous Googleing, at last I got it in your web site. I wonder what is the lack of Google strategy that do not rank this type of informative websites in top of the list. Normally the top websites are full of garbage.
SHARIAH cannibals SYRIA Allah Mecca 666 Kaaba

Vomito celebrale, alto tradimento il signoragio bancario
nega il Debito! sovranita monetaria: SIMEC subito! Government debt as share of GDP. pic.twitter.com/3BeUfTmYPj
SHARIAH cannibals SYRIA Allah Mecca 666 Kaaba

my ISRAEL ] Cia 666 Uk mi hanno bloccato la connessione
SHARIAH cannibals SYRIA Allah Mecca 666 Kaaba

Bin SALMAN ] noi siamo i figli di Abramo
SHARIAH cannibals SYRIA Allah Mecca 666 Kaaba

@ aaabdullah50] אנו יכולים לממש ברית קדושה, ואנחנו יכולים להציל: את החיים של כל היצורים: של: כוכב הלכת הזה! אנחנו בני אברהם, ויש לנו חובה לנסות!
uniusrei@protonmail.com
SHARIAH cannibals SYRIA Allah Mecca 666 Kaaba

@ aaabdullah50] يمكننا تحقيق التحالف المقدس ، ويمكننا إنقاذ: حياة كل المخلوقات: من: هذا الكوكب! نحن أبناء إبراهيم ، وعلينا واجب المحاولة!
uniusrei@protonmail.com
SHARIAH cannibals SYRIA Allah Mecca 666 Kaaba

@aaabdullah50] we can realize a Holy Alliance, and we can save: the life of all creatures: of: this planet! We are the Sons of Abraham, and we have a duty to try!
uniusrei@protonmail.com
SHARIAH cannibals SYRIA Allah Mecca 666 Kaaba

@aaabdullah50 ] noi possiamo realizzare una Alleanza Santa, e possiamo salvare la vita, di tutte le creature di questo pianeta! Noi siamo i Figli di Abramo e noi abbiamo il dovere di provarci!
uniusrei@protonmail.com
SHARIAH cannibals SYRIA Allah Mecca 666 Kaaba

@aaabdullah50 Ti segue ] salam salaam questa mattina per rispetto di te non mi è stato concesso da Dio di mettere gli esorcismi! regedit si è bloccato!
SHARIAH cannibals SYRIA Allah Mecca 666 Kaaba

nega il Debito! sovranitò monetaria SIMEC subito! Government debt as share of GDP.

Japan: 250%
Greece: 179%
Italy: 132%
=====================

Intanto lo Stato Islamico diffonde un video su internet in cui insultano Putin e rivendicano l’attentato al velivolo precipitato nel Sinai come risposta ai raid russi

Redazione 4 novembre 2015



Chiesa e Religione

Dal Sinodo dei siro-cattolici un appello alla pace


I vescovi chiedono alla comunità internazionale di intraprendere ogni sforzo per trovare una “soluzione diplomatica” alle crisi del Medio Oriente

Redazione 2 novembre 2015


Chiesa e Religione

Dal Sinodo dei siro-cattolici un appello alla pace


I vescovi chiedono alla comunità internazionale di intraprendere ogni sforzo per trovare una “soluzione diplomatica” alle crisi del Medio Oriente

Redazione 2 novembre 2015



Chiesa e Religione

La speranza di Sako: “Tutti santi e beati i martiri per la fede”


Il Patriarca di Babilonia dei Caldei, durante l’Udienza particolare concessa ai membri del Sinodo caldeo, ha rivolto un discorso a papa Francesco

Redazione 28 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

Mons. Warda: “Il numero di cristiani in Iraq potrebbe diminuire ancora”


Oltre un anno dopo l’esodo da Mosul e dalla Piana di Ninive, l’arcivescovo caldeo di Erbil ha detto che i “cristiani hanno perso ogni speranza”

Redazione 27 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

Siria: Assad apre alle elezioni


Il presidente siriano ha precisato che dovranno tenersi “solo dopo la vittoria sul terrorismo”. Ad Aleppo intanto sfiorata una strage nella chiesa latina di San Francesco

Redazione 26 ottobre 2015



Papa Francesco

Il Papa: “Prego perché i cristiani non debbano abbandonare il Medio Oriente”


Incontrando i membri del Sinodo della Chiesa caldea, Francesco conferma sostegno e solidarietà della Santa Sede per il bene comune in Siria e Iraq

Redazione 26 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

Gerusalemme: da Vienna si invoca la pace. Ma l’Isis minaccia Israele


Il Quartetto per il Medio Oriente chiede tregua israelo-palestinese. Trovato ad Amman accordo su gestione Spianata moschee. Jihadisti diffondono intanto video: “Presto vi attaccheremo”

Redazione 24 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

Gerusalemme: da Vienna si invoca la pace. Ma l’Isis minaccia Israele


Il Quartetto per il Medio Oriente chiede tregua israelo-palestinese. Trovato ad Amman accordo su gestione Spianata moschee. Jihadisti diffondono intanto video: “Presto vi attaccheremo”

Redazione 24 ottobre 2015



Sinodo dei Vescovi

Il Sinodo per le famiglie in Medio Oriente: “Basta violenza, basta terrorismo e persecuzioni”


I Padri sinodali pubblicano un documento in cui esprimono vicinanza e solidarietà a tutte le vittime dei conflitti, anche in Africa e Ucraina

Redazione 24 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

Nigeria. Attentato terroristico di Boko Haram in una moschea


Un kamikaze è esploso durante la preghiera del mattino. Voci discordanti sulle vittime. Intanto dal Cremlino informano che gli estremisti africani combattono con l’Isis in Siria

la LEGA ARABA combatte i suoi terroristi per nascondere il genocidio: teologia della sostituzione.. perché se decidi di essere cristiano nella LEGA ARAGA? tu sarai terrorizzato sotto egida ONU legalmente shariah in ogni modo! Questa è la incapacità di ISLAM sharia LAGA ARABA OCI, di poter entrare in progetto culturale che impedisca il genocidio nazista degli infedeli!

Redazione 23 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

Al via a Vienna i negoziati sulla Siria


All’incontro partecipano le diplomazie di Usa, Russia, Turchia e Arabia Saudita. Da Mosca ribadiscono intanto il sostegno ad Assad

Redazione 23 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

Al via a Vienna i negoziati sulla Siria


All’incontro partecipano le diplomazie di Usa, Russia, Turchia e Arabia Saudita. Da Mosca ribadiscono intanto il sostegno ad Assad

la LEGA ARABA combatte i suoi terroristi per nascondere il genocidio: teologia della sostituzione.. perché se decidi di essere cristiano nella LEGA ARAGA? tu sarai terrorizzato sotto egida ONU legalmente shariah in ogni modo! Questa è la incapacità di ISLAM sharia LAGA ARABA OCI, di poter entrare in progetto culturale che impedisca il genocidio nazista degli infedeli!

Redazione 23 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

Siria: la popolazione apprezza l’intervento russo


Lo conferma fra Ibrahim Alsabagh, parroco di Aleppo, il quale sottolinea che i russi stanno aiutando l’esercito regolare “a difendere maggiormente il popolo”

Redazione 21 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

Appello per la Siria, dove si combatte la “terza guerra mondiale”


Lo ha lanciato Gregorio III Laham, Patriarca dei greco-melchiti cattolici, che usa termini forti per definire ciò che sta accadendo in Medio Oriente

Redazione 21 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

Appello per la Siria, dove si combatte la “terza guerra mondiale”


la LEGA ARABA combatte i suoi terroristi per nascondere il genocidio: teologia della sostituzione.. perché se decidi di essere cristiano nella LEGA ARAGA? tu sarai terrorizzato sotto egida ONU legalmente shariah in ogni modo! Questa è la incapacità di ISLAM sharia LAGA ARABA OCI, di poter entrare in progetto culturale che impedisca il genocidio nazista degli infedeli!

Lo ha lanciato Gregorio III Laham, Patriarca dei greco-melchiti cattolici, che usa termini forti per definire ciò che sta accadendo in Medio Oriente

Redazione 21 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

Siria. Voci su padre Dall’Oglio: “Visto vivo”


L’ultima rivelazione giunge all’Osservatorio siriano per i diritti umani da un disertore dell’Isis. Nessuna conferma però dal Ministero degli Esteri italiano

Redazione 20 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

“Le sanzioni alla Siria sono peggio di una guerra”


Il Patriarca siro-cattolico Ignatius Joseph III Younan accusa l’Europa di aver “abbandonato e tradito” i cristiani mediorientali e gli americani di “essersi inginocchiati agli emiri”

Federico Cenci 20 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

Siria, dove i genitori non sanno se i figli torneranno da scuola…


La testimonianza di Samaan Daoud, profugo cristiano siriano che insieme alla sua famiglia è fuggito in Italia

Federico Cenci 19 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

Nigeria: in una serie di attacchi Boko Haram colpisce musulmani


Tre attentati kamikaze in poche ore sono avvenuti nello Stato di Borno. Gli obiettivi erano tutti fedeli all’Islam

Redazione 16 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

Medio Oriente: incendiata la Tomba di Giuseppe


Il luogo sacro per cristiani, ebrei e musulmani è stato dato alle fiamme da un gruppo di palestinesi. Le condanne di Israele e dell’Autorità nazionale palestinese

Redazione 16 ottobre 2015



Papa & Santa Sede

Mons. Auza: “Contro il terrorismo non bastano le armi”


L’osservatore della Santa Sede presso l’Onu spiega che servono invece dialogo, educazione dei giovani e impegno delle comunità locali contro la radicalizzazione

Redazione 15 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

“Potevano convertirsi all’Islam e aver salva la vita, ma hanno scelto Gesù…”


Il vescovo di Samalout, dove verrà costruita una chiesa in onore dei 21 cristiani egiziani uccisi in Libia dall’Isis, racconta la loro storia

Redazione 15 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

Terra Santa: imposto il blocco di Gerusalemme Est


Israele dispiega l’esercito intorno ai quartieri arabi. Caritas Jerusalem: “In questo modo alimenta sentimenti di vendetta”

Redazione 14 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

Morti e feriti da Gerusalemme a Gaza


A Gerusalemme si intensifica la cosiddetta “Intifada dei coltelli” dei palestinesi, mentre a Gaza l’esercito israeliano continua a bombardare

Redazione 13 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

Afghanistan: attentato talebano contro convoglio Nato


Per ora solo un morto e sette feriti nel bilancio. L’esplosione avvenuta stamattina con un’autobomba

Redazione 11 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

Afghanistan: attentato talebano contro convoglio Nato


Per ora solo un morto e sette feriti nel bilancio. L’esplosione avvenuta stamattina con un’autobomba

Redazione 11 ottobre 2015


Papa Francesco

“Avete sentito lo sguardo di Gesù su di voi?”


Parole di papa Francesco durante l’Angelus di domenica 11 ottobre 2015 — Testo integrale

Redazione 11 ottobre 2015


Papa Francesco

“Avete sentito lo sguardo di Gesù su di voi?”


Parole di papa Francesco durante l’Angelus di domenica 11 ottobre 2015 — Testo integrale

Redazione 11 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

Strage Ankara: sale numero vittime. In migliaia in piazza per commemorarle


Circa 10mila persone hanno manifestato nel centro di Istanbul dopo l’attentato di ieri alla manifestazione di pace che ha ucciso circa 100 persone. Identificato uno dei due kamikaze

Redazione 11 ottobre 2015



Italia

Comunità Giovanni XXIII: “I bombardamenti favoriscono il terrorismo”


L’appello al governo del presidente Ramonda: “No alla guerra ma una forte azione internazionale”

Redazione 9 ottobre 2015


Italia

Comunità Giovanni XXIII: “I bombardamenti favoriscono il terrorismo”


L’appello al governo del presidente Ramonda: “No alla guerra ma una forte azione internazionale”

Redazione 9 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

Siria: l’Isis diffonde il video dell’esecuzione di tre assiri


A fine filmato compaiono altri tre assiri, i quali dichiarano che seguiranno la stessa sorte se non verranno “seguite le procedure per il rilascio”. I jihadisti chiedono un’ingente somma per ognuno dei sequestrati

Redazione 8 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

Filippine: l’ex missionario italiano rapito per denaro?


Padre D’Ambra, del Pime, afferma che i sequestri sono un business redditizio, ma aggiunge che non ci sono elementi per individuare i responsabili del sequestro di Del Torchio

Redazione 8 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

Filippine: l’ex missionario italiano rapito per denaro?


Padre D’Ambra, del Pime, afferma che i sequestri sono un business redditizio, ma aggiunge che non ci sono elementi per individuare i responsabili del sequestro di Del Torchio

la LEGA ARABA combatte i suoi terroristi per nascondere il genocidio: teologia della sostituzione.. perché se decidi di essere cristiano nella LEGA ARAGA? tu sarai terrorizzato sotto egida ONU legalmente shariah in ogni modo! Questa è la incapacità di ISLAM sharia LAGA ARABA OCI, di poter entrare in progetto culturale che impedisca il genocidio nazista degli infedeli!

Redazione 8 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

Anche l’Iraq potrebbe chiedere alla Russia un intervento contro l’Isis


Lo ha annunciato una fonte del Parlamento di Baghdad. Intanto, mentre le operazioni russe in Siria si intensificano, predicatori sauditi invitano i musulmani a combattere gli “infedeli”

Redazione 8 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

Anche l’Iraq potrebbe chiedere alla Russia un intervento contro l’Isis


Lo ha annunciato una fonte del Parlamento di Baghdad. Intanto, mentre le operazioni russe in Siria si intensificano, predicatori sauditi invitano i musulmani a combattere gli “infedeli”

la LEGA ARABA combatte i suoi terroristi per nascondere il genocidio: teologia della sostituzione.. perché se decidi di essere cristiano nella LEGA ARAGA? tu sarai terrorizzato sotto egida ONU legalmente shariah in ogni modo! Questa è la incapacità di ISLAM sharia LAGA ARABA OCI, di poter entrare in progetto culturale che impedisca il genocidio nazista degli infedeli!

Redazione 8 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

Egitto: presto una chiesa intitolata ai 20 martiri dell’Isis


Si chiamerà Chiesa dei Martiri, in onore dei 20 copti uccisi dall’Isis in Libia. I lavori per l’edificazione, iniziati il 1° aprile, si erano poi bloccati per motivi burocratici

Redazione 8 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

Egitto: presto una chiesa intitolata ai 20 martiri dell’Isis


Si chiamerà Chiesa dei Martiri, in onore dei 20 copti uccisi dall’Isis in Libia. I lavori per l’edificazione, iniziati il 1° aprile, si erano poi bloccati per motivi burocratici

Redazione 8 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

Nato condanna raid russi in Siria


La Turchia ha denunciato due violazioni del proprio spazio aereo sabato e domenica scorsi. Proseguono operazioni aeree della coalizione occidentale

Redazione 6 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

Cisgiordania: sale la tensione dopo la morte dei due giovani palestinesi


Due ragazzi di 18 e 12 anni uccisi negli scontri. Israeliani e palestinesi in contatto per frenare le violenze; Netanyahu ribadisce il pugno duro contro il terrorismo

Redazione 6 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

Cisgiordania: sale la tensione dopo la morte dei due giovani palestinesi

la LEGA ARABA combatte i suoi terroristi per nascondere il genocidio: teologia della sostituzione.. perché se decidi di essere cristiano nella LEGA ARAGA? tu sarai terrorizzato sotto egida ONU legalmente shariah in ogni modo! Questa è la incapacità di ISLAM sharia LAGA ARABA OCI, di poter entrare in progetto culturale che impedisca il genocidio nazista degli infedeli!


Due ragazzi di 18 e 12 anni uccisi negli scontri. Israeliani e palestinesi in contatto per frenare le violenze; Netanyahu ribadisce il pugno duro contro il terrorismo

Redazione 6 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

Isis: polverizzato Arco di Trionfo a Palmira di epoca romana


Secondo l’Unesco “un crimine di guerra”. Proseguono intanto i bombardamenti russi e il vescovo di Aleppo denuncia: “La situazione è drammatica e peggiora sempre più”

Redazione 5 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

“Forse gli Usa sono alleati di al-Qaida?”


Se lo chiede l’Arcieparca siro-cattolico di Hassaké-Nisib, commentando le proteste americane per l’intervento militare russo in Siria

Redazione 2 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

“Forse gli Usa sono alleati di al-Qaida?”


Se lo chiede l’Arcieparca siro-cattolico di Hassaké-Nisib, commentando le proteste americane per l’intervento militare russo in Siria

Redazione 2 ottobre 2015



Notizie dal Mondo

Cina. Nuova esplosione. Le autorità rassicurano: “Non si tratta di terrorismo”


Un uomo è stato arrestato oggi dopo la serie di pacchi-bomba esplosa mercoledì scorso

Redazione 1 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

Cina. Nuova esplosione. Le autorità rassicurano: “Non si tratta di terrorismo”


Un uomo è stato arrestato oggi dopo la serie di pacchi-bomba esplosa mercoledì scorso

Redazione 1 ottobre 2015


Notizie dal Mondo

La Russia interviene militarmente in Siria


A seguito dell’approvazione da parte del Parlamento russo, sono iniziati i raid aerei contro l’Isis. Grato il segretario del Parlamento siriano: “È l’inizio della fine della crisi”

Redazione 30 settembre 2015


Notizie dal Mondo

Siria. Bilaterale Obama-Putin: uniti contro Isis, lontani su Assad


Vagliate ipotesi di raid aerei congiunti contro Stato Islamico. Putin: “Solo su mandato Onu”. Intanto da Aleppo, il vescovo Abou Khazen grida: “Scelte di Occidente in Siria sconsiderate”

Redazione 29 settembre 2015


Notizie dal Mondo

Siria: primi raid francesi contro l’Isis


Intanto a New York si discutono le modalità di intervento per porre fine alla guerra. Ieri l’incontro tra il ministro degli Esteri iraniano, Zarif, e il segretario di Stato Usa, John Kerry

Redazione 27 settembre 2015



Notizie dal Mondo

Nigeria: liberate 241 persone dalle mani di Boko Haram


Anche arresti e sequestri di armi e munizioni in un’operazione dell’esercito nello Stato del Borno. A Banki, 200 terroristi si arrendono alle forze militari

Redazione 25 settembre 2015



Papa Francesco

A Ground Zero, il Papa proclama: “La vita trionfa sempre sui profeti di distruzione”


Con il card. Dolan e vari leader religiosi, Francesco prega per le vittime dell’attentato dell’11 settembre. E loda i pompieri che sacrificarono le loro vite per salvarne altre

Luca Marcolivio 25 settembre 2015


Papa Francesco

A Ground Zero, il Papa proclama: “La vita trionfa sempre sui profeti di distruzione”


Con il card. Dolan e vari leader religiosi, Francesco prega per le vittime dell’attentato dell’11 settembre. E loda i pompieri che sacrificarono le loro vite per salvarne altre

Luca Marcolivio 25 settembre 2015


Notizie dal Mondo

Yemen: due kamikaze in una moschea sciita


L’assalto, ancora non rivendicato, durante la preghiera nel primo giorno dell’Eid al Adha. 25 i morti e 30 i feriti

Redazione 24 settembre 2015



Notizie dal Mondo

Mosca: inaugurata la più grande moschea d’Europa


Alla cerimonia di inaugurazione anche Erdogan e Abu Mazen e, naturalmente, Putin che ha attaccato i terroristi dell’Isis che “compromettono” la grande religione dell’Islam

Redazione 23 settembre 2015



Notizie dal Mondo

Card. Onaiyekan. “Vincere Boko Haram con un’amnistia”


La proposta dell’arcivescovo di Abuja per i terroristi che deporranno le armi e si dissoceranno dal gruppo fondamentalista

Redazione 23 settembre 2015


Notizie dal Mondo

Card. Onaiyekan. “Vincere Boko Haram con un’amnistia”


La proposta dell’arcivescovo di Abuja per i terroristi che deporranno le armi e si dissoceranno dal gruppo fondamentalista

Redazione 23 settembre 2015


Papa & Santa Sede

Auza: “La visita del Papa all’ONU lascerà orme profonde”


Secondo l’osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, il Pontefice toccherà probabilmente il tema della sicurezza internazionale e del terrorismo

Redazione 18 settembre 2015


Papa & Santa Sede

Auza: “La visita del Papa all’ONU lascerà orme profonde”


Secondo l’osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, il Pontefice toccherà probabilmente il tema della sicurezza internazionale e del terrorismo

Redazione 18 settembre 2015


Papa Francesco

La denuncia del Papa: “Atrocità in Siria e Iraq sotto gli occhi di tutti. Nessuno può fingere di non sapere!”


Incontrando i partecipanti al vertice di ‘Cor Unum’, il Pontefice denuncia la mancata risposta internazionale ai drammi in Medio Oriente. “Intanto i trafficanti d’armi continuano a fare i loro interessi”

Salvatore Cernuzio 17 settembre 2015


Notizie dal Mondo

Siria: l’impegno dei Maristi nella città di Aleppo


I Maristi attivi per acqua, istruzione e cura dei feriti. E accusano l’Occidente: “Se rifugiati disturbano, la prossima volta pensate prima di scatenare una guerra nel loro paese”

Redazione 17 settembre 2015


Notizie dal Mondo

Mons. Audo: “Interessi internazionali dietro la distruzione della Siria”


La drammatica testimonianza dell’arcivescovo caldeo di Aleppo, che accusa in particolare la Turchia di foraggiare i terroristi. E ai cristiani siriani dice: “Non abbandonate il Paese”

Federico Cenci 16 settembre 2015


Notizie dal Mondo

Incendio Chiesa moltiplicazione: respinta richiesta di risarcimento


Secondo l’autorità fiscale israeliana, la matrice terroristica dell’attentato non è dimostrabile

Redazione 14 settembre 2015


Papa & Santa Sede

“Cor Unum”: riunione su crisi irachena e siriana


L’appuntamento il 17 settembre. Invitati i vescovi regionali e gli organismi di carità cattolici che operano nell’area del Medio Oriente

Redazione 14 settembre 2015


Papa & Santa Sede

“Cor Unum”: riunione su crisi irachena e siriana


L’appuntamento il 17 settembre. Invitati i vescovi regionali e gli organismi di carità cattolici che operano nell’area del Medio Oriente

Redazione 14 settembre 2015


Notizie dal Mondo

Militari russi in Siria, “per aiutare l’esercito siriano contro l’Isis”


La notizia è stata confermata dal ministro degli Esteri russo, che ha inoltre detto che Mosca vuole evitare il “ripetersi dello scenario libico”

Redazione 11 settembre 2015


Notizie dal Mondo

Anche in Libia la pace è sempre possibile


Grazie alla comunità di Sant’Egidio, per la prima volta, a Tirana, si sono incontrate le diverse parti del conflitto nel paese africano attualmente piagato dal terrorismo

Redazione 8 settembre 2015


Notizie dal Mondo

Anche in Libia la pace è sempre possibile


Grazie alla comunità di Sant’Egidio, per la prima volta, a Tirana, si sono incontrate le diverse parti del conflitto nel paese africano attualmente piagato dal terrorismo

Redazione 8 settembre 2015


Papa & Santa Sede

Gallagher: “Cristiani in Medio Oriente non vanno solo tollerati, sono cittadini a pieno titolo!”


Il segretario per i Rapporti con gli Stati interviene a Parigi e chiede il rispetto dei diritti dei cristiani e delle minoranze religiose ed etniche nei paesi afflitti da guerra e terrorismo

Redazione 8 settembre 2015


Papa & Santa Sede

Gallagher: “Cristiani in Medio Oriente non vanno solo tollerati, sono cittadini a pieno titolo!”


Il segretario per i Rapporti con gli Stati interviene a Parigi e chiede il rispetto dei diritti dei cristiani e delle minoranze religiose ed etniche nei paesi afflitti da guerra e terrorismo

Redazione 8 settembre 2015


Notizie dal Mondo

Francia e Gran Bretagna pronte ad attaccare l’Isis via cielo


Annunciati da entrambi i paesi raid aerei contro le postazioni dello Stato Islamico in Siria. In corso il confronto diplomatico sulla crisi siriana tra Usa e Russia

Redazione 7 settembre 2015


Notizie dal Mondo

Francia e Gran Bretagna pronte ad attaccare l’Isis via cielo


Annunciati da entrambi i paesi raid aerei contro le postazioni dello Stato Islamico in Siria. In corso il confronto diplomatico sulla crisi siriana tra Usa e Russia

Redazione 7 settembre 2015


Notizie dal Mondo

Niger: cristiani e musulmani insieme contro la violenza


Un progetto interreligioso, finanziato dall’Unione Europea, punta a incentivare il dialogo per sconfiggere il terrorismo

Redazione 4 settembre 2015


Notizie dal Mondo

A Sanaa, bomba dell’Isis su una moschea Houthi


28 morti e decine di feriti nell’attacco al luogo di culto della minoranza sciita, rivendicato dal gruppo jihadista. È il quinto attacco a una moschea della capitale yemenita

Redazione 3 settembre 2015


Notizie dal Mondo

A Sanaa, bomba dell’Isis su una moschea Houthi


28 morti e decine di feriti nell’attacco al luogo di culto della minoranza sciita, rivendicato dal gruppo jihadista. È il quinto attacco a una moschea della capitale yemenita

Redazione 3 settembre 2015



Notizie dal Mondo

Siria: diffusi video e lettera di padre Murad, il priore di Sant’Elian rapito a maggio


Il filmato, trasmesso da una tv libanese, ha fatto circolare voci sulla liberazione del religioso. Fonti locali non confermano però la notizia

Redazione 3 settembre 2015


Notizie dal Mondo

Boko Haram in Libia per dare man forte all’Isis


Circa 200 miliziani a Sirte per rinforzare le postazioni dello Stato Islamico. Nel fine settimana doppia strage in due villaggi: 80 morti

Redazione 1 settembre 2015


Notizie dal Mondo

Boko Haram in Libia per dare man forte all’Isis


Circa 200 miliziani a Sirte per rinforzare le postazioni dello Stato Islamico. Nel fine settimana doppia strage in due villaggi: 80 morti

Redazione 1 settembre 2015


Notizie dal Mondo

Iraq: stilato elenco di espropriazioni a danno di cristiani


Il lavoro è stato commissionato dalle autorità politiche al Patriarcato caldeo per monitorare e arginare le violenze confessionali

Redazione 1 settembre 2015


Notizie dal Mondo

Palmira: distrutto il tempio di Bel


I jihadisti radono al suolo il più importante reperto dell’area archeologica siriana

Redazione 31 agosto 2015


Notizie dal Mondo

Terrore in Ciad per l’avanzata di Boko Haram


Le Nazioni Unite lanciano l’allarme umanitario: almeno 41mila sfollati interni, mentre sono necessari 572 milioni per fronteggiare l’emergenza

Redazione 28 agosto 2015


Notizie dal Mondo

Card. Onaiyekan: “Boko Haram vicino alla fine”


A 16 mesi dal sequestro di 200 studentesse, l’arcivescovo di Abuja sospetta che molte delle ragazze possano essere morte o suicidatesi ma vede un arretramento della formazione terroristica

Redazione 27 agosto 2015


Notizie dal Mondo

Card. Onaiyekan: “Boko Haram vicino alla fine”


A 16 mesi dal sequestro di 200 studentesse, l’arcivescovo di Abuja sospetta che molte delle ragazze possano essere morte o suicidatesi ma vede un arretramento della formazione terroristica

Redazione 27 agosto 2015


Papa & Santa Sede

Il Papa incontra un parroco iracheno


Al termine dell’Udienza Generale, padre Samir Yousif, che accoglie i profughi in Kurdistan, ha mostrato a Francesco un album che documenta le atrocità della guerra

Redazione 26 agosto 2015



Meeting di Rimini

Che il Mediterraneo torni ad essere culla di civiltà!


Al Meeting di Rimini i ministri degli esteri di Italia e Tunisia ripropongono il Mediterraneo come luogo di dialogo, pace, cultura e sviluppo

Redazione 25 agosto 2015


Meeting di Rimini

Che il Mediterraneo torni ad essere culla di civiltà!


Al Meeting di Rimini i ministri degli esteri di Italia e Tunisia ripropongono il Mediterraneo come luogo di dialogo, pace, cultura e sviluppo

Redazione 25 agosto 2015



Meeting di Rimini

Cosa dice la vicenda di Abramo al mondo di oggi?


La presidente della Rai Monica Maggioni, il presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione Julián Carrón e il presidente dell’European University Institute, Joseph Weiler, ne hanno discusso ieri al Meeting di Rimini

Redazione 25 agosto 2015


Meeting di Rimini

Cosa dice la vicenda di Abramo al mondo di oggi?


La presidente della Rai Monica Maggioni, il presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione Julián Carrón e il presidente dell’European University Institute, Joseph Weiler, ne hanno discusso ieri al Meeting di Rimini

Redazione 25 agosto 2015



Meeting di Rimini

I martiri di oggi si raccontano: una catena ed un lucchetto come rosario


Torturati, offesi, vilipesi, ricattati, picchiati, ma i cristiani ad Aleppo in Siria e Erbil in Irak offrono la loro sofferenza per la salvezza anche dei persecutori

Redazione 24 agosto 2015



Notizie dal Mondo

Isis: nuova distruzione a Palmira


Il santuario di Baalshamin cade sotto le ruspe dei miliziani

Redazione 24 agosto 2015



Notizie dal Mondo

Sfiorata strage su treno Amsterdam-Parigi. Attentatore fermato da due marines americani


Un giovane marocchino è salito armato di kalashnikov sul convoglio che trasportava 554 passeggeri. Insospettiti da rumori nella toilette, i militari hanno bloccato l’uomo prima di fare fuoco. Obama: “Il coraggio ha evitato la tragedia”

Redazione 22 agosto 2015



Notizie dal Mondo

Egitto. Al Sisi: “Ruolo imam può contribuire a lotta contro estremismo”


All’indomani dell’attentato al Cairo, il presidente ha incontrato diverse autorità religiose islamiche per ricordare la loro forte responsabilità per sradicare il dilagare di ideologie terroristiche

Redazione 22 agosto 2015


Notizie dal Mondo

Egitto. Al Sisi: “Ruolo imam può contribuire a lotta contro estremismo”


All’indomani dell’attentato al Cairo, il presidente ha incontrato diverse autorità religiose islamiche per ricordare la loro forte responsabilità per sradicare il dilagare di ideologie terroristiche

Redazione 22 agosto 2015



Notizie dal Mondo

Siria. Monastero cattolico di Mar Elian distrutto dalle ruspe dell’Isis


In un video diffuso sul web, si vedono i bulldozer al lavoro tra le rovine e i jihadisti che profanano i resti di Sant’Elian e altre tombe

Redazione 21 agosto 2015


Notizie dal Mondo

Attentati al Cairo e Istanbul. Offensiva del terrorismo su larga scala


Colpiti due paesi di fondamentale importanza nella geopolitica internazionale. L’attacco in Egitto rivendicato dall’Isis

Redazione 20 agosto 2015


Notizie dal Mondo

Attentati al Cairo e Istanbul. Offensiva del terrorismo su larga scala


Colpiti due paesi di fondamentale importanza nella geopolitica internazionale. L’attacco in Egitto rivendicato dall’Isis

Redazione 20 agosto 2015



Meeting di Rimini

Meeting di Rimini. Mattarella: “Il terrorismo cerca di introdurre i germi di una Terza Guerra mondiale”


Nel suo messaggio alla vigilia della 36° edizione della manifestazione, il presidente della Repubblica italiana esorta all’accoglienza dei migranti, stigmatizza la corruzione e ricorda che “la democrazia si esporta con la cultura e con l’esempio”

Redazione 19 agosto 2015


Notizie dal Mondo

Nuove strage di Boko Haram in Nigeria: 150 vittime in un assalto ad un villaggio nel nord


Cresce intanto l’attesa per l’imminente schieramento della forza multinazionale di 8700 uomini composta da membri dell’esercito di Nigeria, Niger, Ciad, Camerun e Benin

Redazione 19 agosto 2015


Notizie dal Mondo

Libia. Nulla di fatto al vertice della Lega Araba per frenare le violenze nel paese


Il summit era stato convocato al Cairo dal governo di Tobruk, riconosciuto internazionalmente, per costituire una forza miliare unica che combattesse l’Isis in Libia e Medio Oriente

Redazione 19 agosto 2015



Notizie dal Mondo

Isis uccide il “custode” di Palmira, l’archeologo Khaled Asaad


L’82enne capo dei servizi archeologici dell’antica città romana, uno dei più grandi esperti del mondo, era stato rapito a maggio. Il suo corpo appeso ad una colonna nella piazza centrale

Redazione 19 agosto 2015


Notizie dal Mondo

Nigeria. Tre mesi di tempo per annientare Boko Haram


Questa la proposta del presidente Buhari all’Esercito. Il gruppo jihadista risponde con due attentati kamikaze nel Borno a poche ora di distanza: uno fallito, uno ha provocato tre morti

Redazione 17 agosto 2015



Notizie dal Mondo

“Pellegrini, continuate a venire in Terra Santa! Qui è più sicuro che in Italia e in Europa”


L’appello del vescovo Marcuzzo e di padre Pizzaballa a non abbandonare la terra di Gesù al suo destino solo per la paura di attentati fondamentalisti che non riguardano i Luoghi Santi, dove invece la sicurezza è garantita

Redazione 17 agosto 2015


Notizie dal Mondo

In Libia, il flagello dell’Isis: Circa 200 civili morti nell’ultima settimana


Oggi la notizia di 12 combattenti di Sirte, impegnati nella battaglia per cacciare i jihadisti, decapitati e crocifissi dagli uomini del Califfo che già venerdì scorso avevano ucciso 22 pazienti di un ospedale

Redazione 16 agosto 2015


Notizie dal Mondo

Siria. Liberato il sacerdote melkita padre Tony Boutros, rapito mesi fa


Nessuna notizia, invece, sulla sorte degli altri sacerdoti cattolici e ortodossi sequestrati negli ultimi mesi in Siria. Tra questi, padre Dall’Oglio e i due vescovi greco-ortodossi

Redazione 16 agosto 2015


Notizie dal Mondo

In India, un corso per distinguere il vero islam da quello dei terroristi


Contro il fondamentalismo, una Madrasa lancia un ciclo di lezioni per confrontare estratti originali del Corano con quelli distorti dalle propagande terroristiche

Redazione 13 agosto 2015



Notizie dal Mondo

Orrore Isis in Egitto e Iraq. Offensiva Usa in Siria


Lo Stato islamico rivendica l’attentato a un mercato sciita di Baghdad e decapita, in Egitto, un cittadino croato. Iniziata intanto la missione degli F-16 Usa in Siria contro i jihadisti

Redazione 13 agosto 2015


Chiesa e Religione

Anche in Italia campane a distesa per i cristiani del Medio Oriente?


La proposta, sulla scia di un’iniziativa di alcune diocesi francesi, sorge dal web e arriva ai vertici dell’episcopato

12 agosto 2015


Chiesa e Religione

Anche in Italia campane a distesa per i cristiani del Medio Oriente?


La proposta, sulla scia di un’iniziativa di alcune diocesi francesi, sorge dal web e arriva ai vertici dell’episcopato

12 agosto 2015



Notizie dal Mondo

Siria: rilasciati altri 22 cristiani rapiti dall’Isis


Fanno parte di un gruppo di oltre 150 cristiani assiri rapiti a febbraio dai terroristi. Non è chiaro se sia stato pagato un riscatto

Redazione 12 agosto 2015


Notizie dal Mondo

“Odiati perché chiediamo un diritto umano di base”


A un anno dall’occupazione della piana di Ninive dallo Stato islamico, l’arcivescovo di Erbil dei Caldei scrive la sua testimonianza

Redazione 11 agosto 2015



Notizie dal Mondo

Siria: liberati 30 cristiani rapiti dall’Isis


Le vittime erano state sequestrate giovedì a Qaryatain, nella provincia di Homs. Circa 230 persone ancora ostaggio dello Stato Islamico, tra cui donne, bambini, disabili

Redazione 9 agosto 2015



Papa & Santa Sede

Uccisi per la fede. 24 anni fa il martirio dei missionari polacchi


Il 9 agosto 1991, i francescani Zibi Strzałkowski e Michele Tomaszek furono uccisi dai terroristi di Sendero Luminoso. Il 5 dicembre la beatificazione a Chimbote, in Perù

Mariusz Frukacz 9 agosto 2015


Notizie dal Mondo

Siria: “decine di cristiani” rapiti dall’Isis


Lo riferiscono fonti locali, a seguito dell’occupazione dei terroristi della città di Qurayteen. Intanto l’ala saudita dell’Isis rivendica l’attentato in una moschea

Redazione 7 agosto 2015


Notizie dal Mondo

Chiesa in Burundi: la verità deve essere detta


Don Lambert Niciteretse, segretario generale della Conferenza Episcopale, commenta l’omicidio del generale Nshimirimana, braccio destro del presidente Nkurunziza

Redazione 7 agosto 2015


Notizie dal Mondo

Chiesa in Burundi: la verità deve essere detta


Don Lambert Niciteretse, segretario generale della Conferenza Episcopale, commenta l’omicidio del generale Nshimirimana, braccio destro del presidente Nkurunziza

Redazione 7 agosto 2015



Notizie dal Mondo

Nuova strage in una moschea in Arabia Saudita


Un uomo si è fatto esplodere durante la preghiera di mezzogiorno uccidendo 13 persone e ferendone 9, la maggior parte della forze speciali della polizia

Redazione 6 agosto 2015


Notizie dal Mondo

In Siria l’amore sconfigge la guerra: matrimonio tra le macerie


Il 12 luglio celebrate le nozze di una coppia di cristiani in quel che rimane della chiesa di San Giorgio, colpita due anni fa dai mortai dei jihadisti

Federico Cenci 6 agosto 2015



Notizie dal Mondo

“Fermate i bombardamenti della Turchia in Kurdistan!”


Mons. Rabban, vescovo di Duhok, chiede un intervento internazionale nei confronti di Ankara. La preoccupazione dei cristiani fuggiti dall’Isis

Redazione 6 agosto 2015


Notizie dal Mondo

“Fermate i bombardamenti della Turchia in Kurdistan!”


Mons. Rabban, vescovo di Duhok, chiede un intervento internazionale nei confronti di Ankara. La preoccupazione dei cristiani fuggiti dall’Isis

Redazione 6 agosto 2015



Notizie dal Mondo

Siria: l’impegno della Chiesa per rifornire d’acqua Aleppo


Proseguono intanto i combattimenti che coinvolgono attori stranieri: gli Usa appoggiano i ribelli “moderati”, la Russia il Governo di Assad

Redazione 4 agosto 2015


Notizie dal Mondo

Nigeria: liberati 178 ostaggi di Boko Haram


Si tratta di 67 donne e 101 bambini destinati ad essere usati come kamikaze. Costituita intanto una forza regionale di oltre 8mila uomini per combattere le minacce del gruppo terroristico

Redazione 3 agosto 2015


Notizie dal Mondo

Iraq. Sako: “Un anno fa l’attacco Isis a Mosul, preghiamo per tutti i cristiani”


Il patriarca caldeo invia al Papa e ai vescovi di tutto il mondo una lettera per ricordare la tragedia dei cristiani della Piana di Ninive. Proseguono i combattimenti in Siria, Iraq, Libia e Caucaso

Redazione 3 agosto 2015



Italia

Violenze in Israele: la dura condanna dei rabbini d’Italia


Il rabbinato italiano stigmatizza il rogo nel villaggio palestinese di Kfar Douma e gli attacchi ai manifestanti del Gay Pride di Gerusalemme

Redazione 3 agosto 2015



Notizie dal Mondo

Nigeria: Boko Haram decapita venti cristiani


La strage ha coinvolto un gruppo di pescatori accusati di seguire un profeta che ha tentato di “corrompere il mondo”. Proseguono intanto le operazioni anti-terroriste del Governo

Redazione 31 luglio 2015



Cultura e Società

Susanna Tamaro: “La vera fede non sono i sorrisini e gli applausi ai funerali”


La scrittrice si confida alla platea di giovani del Fiuggi Film Festival e li invita a non aver paura del “lato oscuro” dell’umanità

Gianluca Badii 29 luglio 2015



Chiesa e Religione

“Non abbandonateci”. L’appello di padre Pizzaballa dalla Terra Santa


Il Custode della Terra Santa, sottolineando che solo dall’Italia si registra un calo del 40% di pellegrini, invita a ripopolare i luoghi di Gesù
la LEGA ARABA combatte i suoi terroristi per nascondere il genocidio: teologia della sostituzione.. perché se decidi di essere cristiano nella LEGA ARAGA? tu sarai terrorizzato sotto egida ONU legalmente shariah in ogni modo! Questa è la incapacità di ISLAM sharia LAGA ARABA ,OCI, di poter entrare in progetto culturale che impedisca il genocidio degli infedeli!
Redazione 29 luglio 2015


Notizie dal Mondo

“Grandi potenze responsabili dell’avanzata dello stato islamico”


La denuncia del vicario apostolico dei latini ad Aleppo, mons. Georges Abou Khazen

Redazione 29 luglio 2015


Italia

“Affamare un popolo con l’embargo è un crimine”


Petizione del Coordinamento Nazionale per la Pace in Siria per chiedere a Unione europea e Italia di rimuovere le sanzioni a Damasco

Redazione 29 luglio 2015


Italia

“Affamare un popolo con l’embargo è un crimine”


Petizione del Coordinamento Nazionale per la Pace in Siria per chiedere a Unione europea e Italia di rimuovere le sanzioni a Damasco

Redazione 29 luglio 2015


Notizie dal Mondo

Storia della “Asia Bibi afghana”


Il caso di Farkhunda Malikzada, giovane linciata da una folla a Kabul con l’accusa di aver bruciato una copia del Corano, sarà esaminato dalla Corte Suprema

Federico Cenci 29 luglio 2015


Chiesa e Religione

Mons. Sako: “I cristiani iracheni auspicano una visita pastorale del Papa”


Il Patriarca caldeo di Baghdad sferza poi la comunità internazionale, attenta solo a “interessi economici” e non al “benessere delle persone”

Redazione 27 luglio 2015



Notizie dal Mondo

Dopo un anno Gaza è ancora a rischio guerra


Il direttore generale della Caritas di Gerusalemme lancia l’allarme

Redazione 23 luglio 2015


Notizie dal Mondo

Dopo un anno Gaza è ancora a rischio guerra


Il direttore generale della Caritas di Gerusalemme lancia l’allarme

Redazione 23 luglio 2015


Papa & Santa Sede

Filoni: “I cristiani sono parte integrante della storia dell’Iraq”


Nel suo ultimo libro, il Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli spiega come la pace nel paese mediorientale potrà arrivare solo se si esce dalla logica delle “rivendicazioni” tra gruppi etnici e religiosi

Redazione 23 luglio 2015


Papa & Santa Sede

Filoni: “I cristiani sono parte integrante della storia dell’Iraq”


Nel suo ultimo libro, il Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli spiega come la pace nel paese mediorientale potrà arrivare solo se si esce dalla logica delle “rivendicazioni” tra gruppi etnici e religiosi

Redazione 23 luglio 2015



Notizie dal Mondo

Boko Haram compie nuovi attentati


Nella giornata di mercoledì, un attentato in Nigeria e uno in Camerun hanno provocato la morte di oltre 50 persone

Redazione 23 luglio 2015


Notizie dal Mondo

Boko Haram compie nuovi attentati


Nella giornata di mercoledì, un attentato in Nigeria e uno in Camerun hanno provocato la morte di oltre 50 persone

Redazione 23 luglio 2015


Notizie dal Mondo

Siria: tre giornalisti spagnoli scomparsi


La notizia è stata data ieri dall’Associazione della Stampa di Madrid. C’è fiducia da parte del Ministero degli Esteri. Non si hanno notizie inoltre di un reporter giapponese

Redazione 22 luglio 2015
chi non grida forte: "Allah u Akbar" è Erdogan il suo profeta? oggi in turchia finisce male! Turchia: mandati arresto per 85 soldati. 37 tuttora in servizio, blitz di polizia in 18 province

Notizie dal Mondo

Iraq: il Governo dispone il ritiro di soldati dalle zone cristiane


4mila militari e poliziotti che combattono a Nord contro l’Isis, saranno trasferiti a Baghdad. Proteste da parte dei cristiani

Redazione 22 luglio 2015


Notizie dal Mondo

Bambini addestrati alla jihad nel cuore dell’Africa


Aiuto alla Chiesa che Soffre lancia l’allarme: oltre 1500 minori attratti con l’inganno dai fondamentalisti islamici nella Repubblica Democratica del Congo

Redazione 22 luglio 2015


Notizie dal Mondo

Bambini addestrati alla jihad nel cuore dell’Africa


Aiuto alla Chiesa che Soffre lancia l’allarme: oltre 1500 minori attratti con l’inganno dai fondamentalisti islamici nella Repubblica Democratica del Congo

Redazione 22 luglio 2015


la LEGA ARABA combatte i suoi terroristi per nascondere il genocidio: teologia della sostituzione.. perché se decidi di essere cristiano nella LEGA ARAGA? tu sarai terrorizzato sotto egida ONU legalmente shariah in ogni modo! Questa è la incapacità di ISLAM sharia LAGA ARABA OCI, di poter entrare in progetto culturale che impedisca il genocidio nazista degli infedeli!

L’imprenditore che assume solo Senegalesi: “Italiani non vogliono lavorare”
marzo 20, 2018 Vox Lascia un commento
Idrofoglia
BREAKING NEWS
Germania annuncia il ritorno delle frontiere: “Schengen sospeso a tempo indeterminato”
marzo 20, 2018 Vox Lascia un commento
schengen
Uncategorized
Turchi uccidono ragazza inglese, combatteva contro ISIS
marzo 19, 2018 Vox Lascia un commento

BREAKING NEWS
Trump dichiara guerra alla droga: “Piaga sociale, a morte trafficanti”
marzo 19, 2018 Vox 1 commento

BREAKING NEWS
Mariam uccisa anche dai giornali, le 10 razziste africane diventano ‘inglesi’
marzo 19, 2018 Vox Lascia un commento

to Barbara Bush

  lorenzojhwh Unius KING the LEVIATHAN 62 iscritti 5.320 commenti   lorenzojhwh Unius KING the LEVIATHAN  to Barb...